EMILIA


Una birra al femminile

Emilia è la birra per donne

Emilia non è solo una birra. É anche una donna dalla personalità forte e decisa, romantica e dolce, impulsiva e spensierata.
Emilia nasce come marchio a sé, dopo che il Principe ne ha concepito l’idea: “creare un marchio di birra che fosse per il nostro target più amato: le donne”. Noi di Mangiocongliocchi siamo state entusiaste di poter prendere parte a un progetto così ambizioso e dato anche l’aumento del consumo di birra da parte delle donne, non ci siamo tirate indietro.
Per questo nuovo marchio ci occupiamo di: visual merchandising, lancio del marchio online e offline, social media, immagine coordinata con etichette e sottobicchieri.

mockup-birra-emilia

Etichette di personalità

Per raccontare chi è Emilia abbiamo definito un obbiettivo, quello di attirare, incuriosire e far desiderare.
Su ogni etichetta raccontiamo una sfumatura della personalità di Emilia, pensata e scritta in base alle caratteristiche delle singole birre: American Wheat per un carattere spensierato, Bock per un carattere forte e German Ale per un carattere romantico.

SENZA PENSIERI

Come un viaggio non programmato che non ha scorciatoie e senza navigatore.
Come quando sei felice di perderti per strade sconosciute, senza pensieri e senza paure. Come una partenza improvvisa o un ritorno inatteso. Quando hai solo il sole, una birra e il vento tra i capelli.

AD ALTO VOLUME

Come un vecchio vinile che suona ancora bene.
Come i riff di chitarra elettrica che ti liberano.
Come quel lento che prima o poi balleremo insieme.
Come la tua canzone preferita che improvvisamente passa in radio.
Come quelle serate con la birra in mano e la musica in testa.

M’AMA NON M’AMA

Come il profumo dei fiori di un giardino segreto.
Come quando hai chiesto ad una margherita, petalo dopo petalo se lui ‘M’AMA O NON M’AMA’ ma non te l’ha mai svelato. Allora, nell’incertezza hai deciso di restare in questo mondo dolce e incantato che come questa birra ha un tocco di amaro.

MAMA_O_NON_MAMA
Valori

Core value


Il successo di un’azienda deriva molto spesso da una serie di linee guida fondanti alle quali si ispira tutta l’attività. Queste linee guida vengono chiamate Core value o Valori aziendali.
Per quanto riguarda Lost Road i più importanti su cui noi abbiamo lavorato sono:
femminilità, autenticità, forte responsabilità, spensieratezza, romanticismo, indipendenza.

Etichette

La creatività è l’intelligenza che si diverte.

Albert Einstein

Box Emilia degustazione Birre
pattern-botiglie-emilia
spotify-emilia

Tre playlist per tre Birre su Spotify.

3 playlist che raccontano qualcosa di più su ognuna di loro invitando i clienti all’ascolto, mentre gustano il prodotto.

Ascolta